Chi siamo

Siamo un’associazione di persone provenienti da diverse regioni della Svizzera e siamo indipendenti dalla politica e da tutte le religioni. Abbiamo avuto diverse esperienze con la telefonia mobile e riteniamo che l’umanità debba essere informata sugli effetti di questa tecnologia.

È provato, attraverso innumerevoli studi indipendenti, che le radiazioni della telefonia mobile possono nuocere alle persone e agli animali e farli ammalare. Con la tecnologia 5G, l’intensità della radiazione ha raggiunto un livello tale che non possiamo più rimanere passivi. La Confederazione deve proteggerci dagli effetti di questa nuova tecnologia (principio di precauzione). L’industria della telefonia mobile non ha il diritto di utilizzare questa tecnologia senza averne testato a sufficienza gli effetti sull’uomo e sugli animali. Ciò che vale per qualsiasi nuova tecnologia, apparecchio, farmaco o alimento, deve valere anche per la tecnologia 5G.

Con questa iniziativa popolare federale, la responsabilità da prodotto (principio della responsabilità) deve essere estesa a tutto il settore della telefonia mobile.

 

Félix Hepfer, iniziatore e presidente dell’associazione “Iniziativa per la responsabilità in materia di telefonia mobile”.

Questa pagina è disponibile anche in: Deutsch Français